AXKID- La sicurezza in auto dei tuoi bambini

Quando si tratta di sicurezza in auto noi genitori siamo sempre molto indecisi e dubbiosi su quale seggiolino auto sia meglio acquistare per la sicurezza in auto dei nostri bambini.

Quale seggiolino dovrei comprare? Qual’è il più sicuro? Ma soprattutto quale seggiolino auto è il migliore e affidabile per la sicurezza dei miei bambini? Nonostante per me sia la terza volta il mondo dei seggiolini per auto sembra sempre così complicato e difficile.

Essendo mamma di due anzi quasi di tre bimbi queste sono le domande che mi ponevo  ogni volta che dovevo acquistarne uno.

Lo scorso anno ho avuto l’occasione di conoscere e testare i prodotti di AXKID , azienda svedese specializzata sulla sicurezza in auto dei più piccoli. Fondata a Goteborg in Svezia nel 2009, Axkid garantisce la massima sicurezza e consiglia sempre di viaggiare in senso contrario di marcia il più a lungo possibile.

Infatti è stato dimostrato che i seggiolini per auto rivolti all’indietro sono fino a cinque volte più sicuri per i bambini rispetto a quelli rivolti in avanti.

I crash test frontali mostrano che le forze che agiscono sul collo sono fino a cinque volte maggiori quando il bambino è seduto rivolto in avanti rispetto a quando è rivolto all’indietro.

Il vantaggio più grande di un seggiolino auto rivolto all’indietro è che sostiene tutta la schiena, il collo e la testa del bambino, distribuendo le forze d’urto su un’area più ampia e quindi riduce drasticamente le forze imposte al collo.

Per Guglielmo abbiamo scelto AXKID MINIKID2, un seggiolino auto pluripremiato che  cresce con il tuo bambino e che permette di viaggiare in senso contrario di marcia fino a 6-7 anni di età.

L’installazione è semplicissima, posizionamento comodo e protezione eccellente da tutte le angolazioni.

Inoltre avete la possibilità di scegliere tra una varia gamma di colori, in modo tale da avere non solo maggiore sicurezza e comfort per il vostro bambino ma anche un seggiolino bello esteticamente da posizionare all’interno della vostra auto per viaggi sereni e rilassati.

About Teodora Lombisani

Sono Teodora alias Tea, questo è il mio blog: un vero e proprio luogo dove scoprire e conoscere tutto ciò che mi appassiona. Mi sono da sempre ispirata ad uno stile di vita semplice cercando la felicità nella piccole cose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *