Quando si tratta di sicurezza in auto noi genitori siamo sempre molto indecisi e dubbiosi su quale seggiolino auto sia meglio acquistare per la sicurezza in auto dei nostri bambini.
Quale seggiolino dovrei comprare? Qual’è il più sicuro? Ma soprattutto quale seggiolino auto è il migliore e affidabile per la sicurezza dei miei bambini? Nonostante per me sia la terza volta il mondo dei seggiolini per auto sembra sempre così complicato e difficile.
Essendo mamma di due anzi quasi di tre bimbi queste sono le domande che mi ponevo ogni volta che dovevo acquistarne uno.
Lo scorso anno ho avuto l’occasione di conoscere e testare i prodotti di AXKID , azienda svedese specializzata sulla sicurezza in auto dei più piccoli. Fondata a Goteborg in Svezia nel 2009, Axkid garantisce la massima sicurezza e consiglia sempre di viaggiare in senso contrario di marcia il più a lungo possibile.
Infatti è stato dimostrato che i seggiolini per auto rivolti all’indietro sono fino a cinque volte più sicuri per i bambini rispetto a quelli rivolti in avanti.
I crash test frontali mostrano che le forze che agiscono sul collo sono fino a cinque volte maggiori quando il bambino è seduto rivolto in avanti rispetto a quando è rivolto all’indietro.
Il vantaggio più grande di un seggiolino auto rivolto all’indietro è che sostiene tutta la schiena, il collo e la testa del bambino, distribuendo le forze d’urto su un’area più ampia e quindi riduce drasticamente le forze imposte al collo.
Per Guglielmo abbiamo scelto AXKID MINIKID2, un seggiolino auto pluripremiato che cresce con il tuo bambino e che permette di viaggiare in senso contrario di marcia fino a 6-7 anni di età.
L’installazione è semplicissima, posizionamento comodo e protezione eccellente da tutte le angolazioni.
Inoltre avete la possibilità di scegliere tra una varia gamma di colori, in modo tale da avere non solo maggiore sicurezza e comfort per il vostro bambino ma anche un seggiolino bello esteticamente da posizionare all’interno della vostra auto per viaggi sereni e rilassati.