Scegliere di far vivere un bambino con un libro tra le mani è una scelta dettata dall’esperienza e dalla consapevolezza che solo chi ha la passione per la lettura può comprendere.
Sono da sempre una fedele seguace delle idee e scelte montessoriane, infatti l’idea di lasciare il bambino scoprire ed esplorare in autonomia è un approccio educativo che mi sento molto mio.
Quando eravamo alla ricerca di una libreria per la camera dei nostri bimbi non abbiamo avuto dubbi sulla scelta che è subito stata la Libreria Tidy Books
È una libreria frontale, il che vuol dire che i bambini possono facilmente vedere le copertine dei loro libri e scegliere e leggere quello che vogliono. Con le lettere in 3D sulla libreria, i bambini possono giocare imparando, prendendosi il loro tempo. Tutti i prodotti Tidy Books sono creati per dare ai bambini la capacità di apprendere seguendo il loro naturale sviluppo personale.
Geraldine è la creatrice che nel 2004, armata di 500 sterline e con la ferma convinzione che ci fosse bisogno di librerie e contenitori a misura di bambino, ha ufficialmente dato vita a Tidy Books. “L’alfabeto colorato incoraggia i bambini a riconoscere le lettere… I bambini possono passare le loro dita attorno alle lettere ed imparare l’alfabeto… facile da usare, sicura e bella da vedere.”
Tutti i materiali usati sono realizzati con legno di tiglio sostenibile e sono rifiniti con vernici all’acqua, atossiche e prive di Composti Organici Volatili un’alternativa sicura ed ecologica e praticamente inodore.