Un libro è sempre la scelta giusta

Scegliere di far vivere un bambino con un libro tra le mani è una scelta dettata dall’esperienza e dalla consapevolezza che solo chi ha la passione per la lettura può comprendere.

Sono da sempre una fedele seguace delle idee e scelte montessoriane, infatti l’idea di lasciare il bambino scoprire ed esplorare in autonomia è un approccio educativo che mi sento molto mio.

Quando eravamo alla ricerca di una libreria per la camera dei nostri bimbi non abbiamo avuto dubbi sulla scelta che è subito stata la Libreria Tidy Books

È una libreria frontale, il che vuol dire che i bambini possono facilmente vedere le copertine dei loro libri e scegliere e leggere quello che vogliono. Con le lettere in 3D sulla libreria, i bambini possono giocare imparando, prendendosi il loro tempo. Tutti i prodotti Tidy Books sono creati per dare ai bambini la capacità di apprendere seguendo il loro naturale sviluppo personale.

Geraldine è la creatrice che nel  2004, armata di 500 sterline e con la ferma convinzione che ci fosse bisogno di librerie e contenitori a misura di bambino, ha ufficialmente dato vita a Tidy Books. “L’alfabeto colorato incoraggia i bambini a riconoscere le lettere… I bambini possono passare le loro dita attorno alle lettere ed imparare l’alfabeto… facile da usare, sicura e bella da vedere.”

Tutti i materiali usati  sono realizzati con legno di tiglio sostenibile e sono rifiniti con vernici all’acqua, atossiche e prive di Composti Organici Volatili un’alternativa sicura ed ecologica e praticamente inodore.

 

About Teodora Lombisani

Sono Teodora alias Tea, questo è il mio blog: un vero e proprio luogo dove scoprire e conoscere tutto ciò che mi appassiona. Mi sono da sempre ispirata ad uno stile di vita semplice cercando la felicità nella piccole cose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *