Divertiamoci con le audiostorie

I bambini amano inventare,disegnare storie con la propria immaginazione e viaggiare attraverso di loro. Hanno la capacità sognare ad occhi aperti e quando a raccontare storie sono proprio loro possono lasciarti ad occhi aperti per la varietà e la fantasia di personaggi che riescono a tirar fuori dalla loro mente.

Gregorio ha sempre amato ascoltare le audiostorie  perchè riesce ad immaginare tutta l’ambientazione e i personaggi che vengono raccontati utilizzando semplicemente l’udito e questo sviluppa un grande stimolo verso la creatività e fantasia, inoltre educa alla concentrazione e soprattutto all’ascolto.

Con Lunii la fabbrica delle storie  si possono scegliere diversi  elementi e personaggi  che andranno a comporre ogni volta una storia diversa.

Credo sia un regalo bellissimo da fare a Natale perchè stimolare la fantasia e l’immaginazione di un bambino è il regalo più bello che possiate fargli.

 

 

About Teodora Lombisani

Sono Teodora alias Tea, questo è il mio blog: un vero e proprio luogo dove scoprire e conoscere tutto ciò che mi appassiona. Mi sono da sempre ispirata ad uno stile di vita semplice cercando la felicità nella piccole cose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *