Ingredienti per la maionese:
60 g di latte di soia
60 g di zucca tagliata a cubetti
180 di olio di girasole
un cucchiaino di curcuma
un pizzico di zenzero
un pizzico di sale
Fate saltare la zucca in una padella con un filo d’olio. Fatela raffreddare e trasferitela in un contenitore con i bordi alti. Frullatela con un mixer. Aggiungete il latte, curcuma, zenzero, sale e a filo aggiungete l’olio sbattendo energicamente fino a quando non otterrete una crema densa.
Per i veggie burger:
250 g di fagioli cotti
50 g di mollica di pane
sale e pepe
prezzemolo
2 zucchine trombetta
2 porri
1 uovo
In una padella fate saltare le zucchine trombetta tagliate finemente e i porri tagliate a rondelle.
In una ciotola rendete a purea con una forchetta i fagioli, aggiungete la mollica di pane, sale, pepe,il prezzemolo tritato, le zucchine, i porri ed infine l’uovo. Lavorate con le mani fino a ottenere un impasto compatto, se dovesse risultare troppo morbido potete aggiungere il pangrattato.
Fatto ciò plasmateli per dar loro la forma di un hamburger e fate cuocere in una padella con un filo d’olio per circa 4 minuti.
Intanto potete iniziare a dividere i vostri panini a metà e a farcirli con la maionese alla zucca, aggiungete il veggie burger e se lo gradite dei pomodori e una fetta di lattuga.
Non avete ancora programmi per stasera?
Io propongo i veggie burger da mangiare sul divano guardando la vostra serie preferita del momento.
La mia in questo momento è NIKITA.
Buon weekend!
Mi hai dato una super idea per una cena super sfiziosa e salutare:P grazie
La maionese la proverò sicuramente.. la produzione di zucche della mia fazenda è ogni anno più redditizia 🙂 scoprire sempre ricette nuove dove utilizzarla mi piace sempre!!