
Per secoli e secoli le donne più iconiche della storia hanno affidato la loro bellezza alle maschere per il viso. Questo segreto di bellezza è stato custodito e tramandato di generazione in generazione, oltrepassando i confini del tempo e arrivando fino ai giorni nostri.
Oggi le donne di tutte le età, in tutto il mondo,vanno alla ricerca di diversi tipi di maschere. Esfolianti, illuminanti, idratanti, che eliminino le impurità e perchè no che coccolino la loro pelle.
Oggi Kiehl’s introduce sul mercato due nuove maschere:
- Turmeric & Cranberry Seed Energizing Radiance Masque ( a base di CURCUMA e MIRTILLO ROSSO), maschera viso energizzante e illuminante dall’effetto immediato. L’estratto di curcuma vanta una lunga tradizione di impiego nella medicina Ayurvedica e nella medicina tradizionale cinese ed egiziana, grazie alle sue proprietà lenitive. Inoltre la curcuma è nota per purificare la pelle e per la sua azione antiossidante e sebo-equilibrante. All’interno di questa formula, l’estratto di curcuma contribuisce all’azione illuminante. Ho un profumo dolce e piacevole e lascia la pelle immediatamente più luminosa.
Gli effetti dell’inquinamento sui polmoni e sul sistema cardiovascolare sono ben noti all’opinione pubblica. Tuttavia alcuni studi hanno dimostrato le diverse conseguenze dell’inquinamento sul buono stato della pelle.
L’inquinamento atmosferico è una delle principali cause del fenomeno noto come alterazione della barriera cutanea.
L’inquinamento atmosferico è una delle principali cause del fenomeno noto come alterazione della barriera cutanea.
Le principali conseguenze sono:
-
- invecchiamento precoce- macchie scure,rughe
- aumento della disidratazione
- ipersensibillizzazione
Per offrire una soluzione a questo problema Kiehl’s presenta:
- CILANTRO & ORANGE EXTRACT POLLUTANT DEFENDING MASQUE (estratto di arancia,vitamina E e olio di semi di coriandolo).
Una maschera viso che ha ben 99.6% di ingredienti naturali.
L’estratto di arancia ha proprietà protettive, stimola la produzione di proteine essenziali per la protezione della pelle e interferisce positivamente con il processo ossidativo. La vitamina E è l’antiossidante più ricco di sostanze nutritive. L’olio di semi di coriandolo ha proprietà restitutive e rinforza la barriera protettiva della pelle. Questa formula innovativa è stata concepita per un uso sia diurno che notturno. Di notte agisce durante il sonno per rinforzare la barriera cutanea e nutrire a fondo la pelle. Di giorno protegge la pelle creando una sorta di “film protettivo” per limitare l’adesione delle micro-particelle inquinante alla pelle.

Uso le due maschere in combo e insieme alla ULTRA FACIAL OVERNIGHT HYDRATING MASQUE sono quelle con cui ottengo risultati visibili. Trovate le maschere disponibili a partire da fine Febbraio 2016.