Quando ero piccola ricordo che mia mamma coinvolgeva me e mia sorella nel decorare con colla, pennelli e colori le uova di Pasqua che poi mettevamo sui rami di pesco o ciliegio fiorito.
Ricordo anche quando ci organizzava la caccia alle uova in giardino e insieme ci divertivamo davvero molto.
Un gioco davvero molto divertente che mia mamma ha scoperto quando abitava in Germania.
Ricordo che quando frequentavo l’asilo tedesco le maestre ci facevano decorare i gusci delle uova riempite con piccole sorpresine caramelle,cioccolatini o coriandoli e poi le nascondevano in giardino.
Questa tradizione ricorda la caccia al tesoro ed è in grado di aumentare la complicità e la fiducia fra genitori e figli e ovviamente un momento bellissimo di gioco e condivisione.
Per organizzarla è semplicissimo. Vi basta nascondere le dolcezze Kinder in qualche angolo della casa oppure in giardino (dietro un ramo, sotto un albero oppure in un vaso) e attraverso semplici indizi i bambini iniziano la ricerca.
Indizi dopo indizi e scoperta dopo scoperta, fra risate e giochi si arriverà al grande premio finale:
l’uovo Kinder GranSorpresa, con tanti nuovi giochi e ovviamente la bontà del cioccolato Kinder che piace sia a grandi che piccini.
Per rendere emozionante e divertente la vostra caccia alle uova, Kinder mette a disposizione un’ampia gamma di prodotti ideati apposta per la caccia alle uova, dagli ovetti Kinder che possono gustare anche i bimbi più piccoli alle figure di cioccolato a forma di coniglietto.
Inoltre per facilitare i genitori nell’organizzazione presso i principali punti vendita sul territorio nazionale verranno distribuiti gratuitamente dei kit per organizzare la caccia alle uova, contenente un dado, riportante una stanza della casa su ogni facciata e delle carte da gioco con gli indovinelli da utilizzare durante la ricerca, in modo che lancio dopo lancio i bambini completino la caccia scoprendo tutte le bontà Kinder nascoste per la casa.
Sul sito caccialleuova.kinder.it sarà disponibile il dado anche in versione digitale.
Trasmettere delle tradizioni è fondamentale per regalare ai propri figli dei valori e condividere la gioia di stare insieme trascorrendo momenti di divertimento e gioia.