Ci sono attimi che bisogna vivere in silenzio, allontanarsi dal mondo e chiudersi nella propria vita.
La mia vita la immagino come un fiore appena sbocciato che ha bisogno di luce, acqua e tanta cura per riuscire a sopravvivere alla pioggia e alle giornate di siccità.
Racchiudo i miei momenti in una scatola che gelosamente conservo sempre con me.
Mi piace ridere, gioire, piangere, urlare, correre, disperarmi, creare, sognare, immaginare in silenzio. Tutto ciò che mi circonda è prezioso e tutto ciò che è prezioso va conservato con cura.
Ingredienti
- 200 g di farina
- 100 g di farina di nocciole
- 125 g di zucchero
- 125 g di burro
- 1 uovo
- 1 tuorlo
- 1 pizzico di sale
Procedimento
- Per farcirla usate confetture come fragole e rosmarino, pesche e mandorle, albicocche e fiori di lavanda oppure come nel mio caso fragole e zenzero.
- Raccogliete le farine nell’impastatrice e lavoratele con il burro fino a ottenere un composto granuloso, aggiungete lo zucchero, l’uovo, il tuorlo ed il sale.
- Lavorate fino a ottenere un impasto ben omogeneo.
- Avvolgetelo nella pellicola e mettete in frigo per 2 ore.
- Stendete i 3/4 la pasta su un piano infarinato e foderate il fondo di una tortiera già imburrata, farcite con la confettura che preferite e terminate formando una griglia con la pasta rimasta.
- Cuocete in forno già caldo a 180° per 45 minuti.
Buon inizio settimana,
Tea
Vivere ogni attimo in modo consapevole, scegliendo ciò che piace e circondandoci di persone che ci fanno stare bene… protette nella nostra casa e nella nostra cucina… è così che vado avanti anche io, serena… con un dolce buono sempre a portata di mano e di forno… 🙂
"Tutto ciò che mi circonda è prezioso e tutto ciò che è prezioso va conservato con cura"
Davvero dolcissimo questo tuo post..
Grazie Tea…!
Un saluto
Barbara