Immersi nella pace dell’Oasi Zegna

Qualche giorno fa siamo stati invitati a partecipare al BOF 2019, il Bielmonte Outdoor festival dedicato a famiglie e sportivi. Siamo arrivati sabato nel primo pomeriggio e abbiamo fatto una tranquilla e rilassante passeggiata immersi nella natura di Bielmonte (BI) che sorge a 1.482 s.l.m. in cima alla Panoramica Zegna ed è il cuore dell’Oasi Zegna. Grazie alla sua posizione straordinaria, si possono ammirare panorami unici che spaziano dal Monte Rosa fino al Monviso passando per la Pianura Padana, è il luogo ideale per appassionati di sport, natura, divertimento, relax e buona cucina.

L’Oasi Zegna è una montagna a misura di bambino e noi amanti di cime alte e aria fresca e pulita abbiamo amato tantissimo questo angolo di paradiso. Abbiamo pranzato davanti la panormaica Zegna ed è stato uno spettacolo incredibile per gli occhi.

Durante la nostra visita al BOF, Gregorio ha avuto la possibilità di provare un sacco di attività divertenti come il mini golf, equitazione, ebike experience, climbstation ,il divertentissimo rolba run e partecipati ad interessanti laboratori montessoriani.

Vi conisglio di visitare l’Oasi se siete alla ricerca di pace e tranquillità, il posto ideale per trascorrere qualche giorno immersi nella natura ma se volete anche partecipare a qualche evento troverete sicuramente qualcosa di interessante per voi e per i vostri bimbi come ad esempio A caccia di stelle  che si terrò dal 9 al 10 agosto  un evento per imparare tutto su costellazioni,galassie e stelle cadenti.

Altro evento da non perdere è sicuramente la mostra PADRE E FIGLIO, “Si tratta di lasciare un’eredità ai padri”. È un messaggio chiaro, pur nella sua complessità, quello intorno a cui ruota la mostra “Padre e Figlio”, curata da Alberto Fiz, che dal 17 aprile al 13 ottobre mette a confronto le opere di Michelangelo Pistoletto e del padre Ettore Pistoletto Olivero nelle tre sedi biellesi di Palazzo Gromo Losa, Cittadellarte – Fondazione Pistoletto e Casa Zegna. Attraverso le proprie opere – inserite in un percorso espositivo realizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, Cittadellarte – Fondazione Pistoletto eFondazione Zegna -, e nei video-dialoghi creati con il curatore e con Anna Zegna, Pistoletto esprime il rapporto padre-figlio in maniera inedita, non unidirezionale: lasciare ai padri un’eredità, anziché affidare unicamente ai figli la responsabilità di comunicare il sapere e le passioni dei genitori.

L’estate è perfetta per godersi la montagna e all’Oasi Zegna, sono tante le possibilità per svagarsi all’aria aperta, tenersi in forma, divertirsi con la propria famiglia anche solo per un giorno o per un weekend. Osservare le bellezze paesaggistiche del parco naturale è un’esperienza alla portata di tutti. Come le passeggiate dinordic walking, che toccano i punti più belli dell’Oasi Zegna e non richiedono sforzi particolari, o le giornate dell’outdoor, che raggruppano sotto un’unica insegna entrambe le attività, con la guida di esperti del territorio.
Il forest bathing, immersioni nella natura benefiche e rigeneranti, è praticabile da chiunque; leuscite in e-bike regalano la comodità di una bici a pedalata assistita e il piacere di osservare splendidi panorami. Insomma tantissime attività per tutti i gusti.

Noi abbiamo soggiornato presso l’albergo e ristorante Bucaneve  uno chalet con un panorama mozzafiato .E’ situato in splendida posizione soleggiata a 1500 m. Le atmosfere che si respirano sono quelle tipiche dello chalet di montagna, grazie ad un attento lavoro di restauro che ha saputo conservare l’eleganza della tradizione alpina.

Al Bucaneve propone menu speciali per soddisfare esigenze diverse, dai bambini agli sportivi con gustose ricette che privilegiano gli ingredienti del territorio da gustare vicino al grande camino della sala principale o dando uno sguardo alle vetrate panoramiche.

La prossima volta spero di poter provare la SPA con la speranza di poterci fermare qualche giorno in più per goderci questo paradiso.

Albergo Ristorante Bucaneve
Strada Panoramica Zegna, 232
Località Bielmonte
13824 Veglio (Biella, Italy)

T: +39 015.744184

M: +39 393.5453705
Email: bucaneve@oasizegna.com

 

About Teodora Lombisani

Sono Teodora alias Tea, questo è il mio blog: un vero e proprio luogo dove scoprire e conoscere tutto ciò che mi appassiona. Mi sono da sempre ispirata ad uno stile di vita semplice cercando la felicità nella piccole cose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *