Baby Room

Mai come in questo momento sono circondata da dolcissime pance che crescono e mamme e papà che sempre più spesso mi chiedono consigli, idee e suggerimenti per la camere dei lori piccoli in arrivo.
E’ sicuramente una delle camere più difficili da progettare ed arredare in quanto mi ritrovo ad interpretare le esigenze dei genitori e quelli che saranno i gusti dei loro bambini senza tralasciare la praticità e l’organizzazione dell’ambiente che possa offrire alla coppia e al piccolo/a nuovo/a arrivata un ambiente ordinato, bello da vivere e in continuo cambiamento per adattarsi all’età del bambino.
Quindi spazio alla fantasia con mobili funzionali che si possono trasformare con l’età che cambia, colori sof per un ambiente delicato, piccoli rifugi (tende degli indiani, piccoli nascondigli, piccole nicchie) in cui sentirsi al sicuro, armadi che contengono tutto il necessario, fasciatoi pratici e confortevoli, lampade colorate per atmosfere da sogno, scalette, piccole dune, mensole per giochi o libri per i racconti della sera, morbidi tappeti su cui gattonare e poi giocare insieme, bauli pratici e comodi per “nascondere” tutto ciò che crea disordine, una grande e comoda poltrona per passare momenti solo a guardare la vostra meraviglia in braccio.
Lasciatevi inspirare da questi piccoli suggerimenti, e da queste atmosfere incantate e non dimenticatevi il suggerimento più importante per la progettazione di questacamera,l’amore. L’amore per quello che è, per quello che arriverà e per quello che sarà.
credits: zarahome – elledecor.fr- dinabandman.com-pinterest

About Carmen Lombisani

Lavoro con passione ogni giorno nel campo della progettazione architettonica e del design d’interni grazie ad una buona capacità interattiva con il mondo esterno da cui mi lascio ispirare. Amo tutto ciò che è bello, naturale e personale e chi mi conosce sa, che riporto questo mantra in ogni piccolo gesto o cosa in ogni istante della mia giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *