Un matrimonio in bianco

Il bianco… il non colore dicono… in realtà il bianco è un super colore altrochè!

I matrimoni in bianco sono romantici, eleganti, emozionanti… il solo tocco del verde delle foglie e l’immacolatezza delle sfumature del bianco dall’ottico al ghiaccio al bianco caldo che tende all’avorio, tutti i toni del bianco sono speciali.

Non è necessario decidere un colore, scegliere un contrasto… si può giocare con le sfumature e il bianco ne ha tante.

Le tovaglie bianco ottico perfette per i matrimoni piu’ moderni, magari con le sedie chiavarine sempre bianco ottico e squadrate.. al centro le calle il fiore per eccellenza che ispira eleganza e minimalismo, ma ricordate che la calla è un fiore di aprile/maggio non chiedetela a luglio perchè non sono belle.

È sempre elegante poi l’allestimento sui toni caldi dell’avorio, del bianco lattiginoso o del beige caldo, che mescolati stanno davvero molto bene e sono molto eleganti.
In questo caso usare una sedia parigina avorio e un’ispirazione floreale sui toni del crema magari con una bella rosa avalanche grande e un lysianthus color crema con un garofano sand è assolutamente perfetto.

I toni dell’ecru, champagne e tortora si accompagnano invece perfettamente ai matrimoni di ispirazione vintage, dove il rosa cipria dei fiori, unito a un verde salvia come quello dell’eucalypto crea il giusto connubio per valorizzare l’allestimento.

Quindi si al bianco nelle sue varie sfumature, si al contrasto di colori quando sono armonizzati con il resto dell’allestimento e dell’idea di base del matrimonio, no al colore a tutti i costi perchè la nostra amica ci dice che il lilla è l’ultima moda.
Noi siamo noi e non è detto che il colore sia la scelta giusta…soprattutto il lilla!

Pensate anche che il colore puo’ essere dato con un nastro, un dettaglio….un bicchiere addirittura o un sottopiatto,non necessariamente con i fiori.

Dunque… scegliete il vostro stile e la vostra gradazione di bianco e andate dritte alla meta!

Noi vi aspettiamo in studio a milano, come sempre, per lavorare insieme !

Se avete domande,curiosità o semplicemente per fare due chiacchiere scrivetemi a : info@thewhiterose.it

About Monica Olivero

Siamo Monica e Alessandro, wedding planner di professione da oltre vent’anni. Vi sveleremo i segreti del matrimonio perfetto, le mode del momento, lo stile, gli errori da non fare e tante curiosità sul giorno più bello della vostra vita. Condivideremo novità e frivolezze provenienti d’oltreoceano o dal bel paese. I dettagli, che fanno la differenza, e la cura dei particolari saranno al centro dei focus che ogni mese proporremo per catturare la vostra attenzione e regalarvi magie sempre nuove per il vostro grande giorno. Seguiteci e non perdete neppure un articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *