San Valentino: regali da nutrizionista

Febbraio è il mese dell’amore, perchè quindi non dimostrarlo con un regalo insolito e che si prenda davvero cura del vostro amato?

Ecco quindi qualche idea sfiziosa e utile.

Primo fra tutti lo shacker Cookut Easy homemade pancakes per pancakes e crêpes. L’ho scoperto qualche mese fa e da allora non posso più farne a meno! È uno shacker graduato, che permette di dosare gli ingredienti per fare crêpes e pancakes, senza dover pesare gli ingredienti.

Attualmente l’ho usato solo per i pancakes, ma posso assicurarvi che è davvero pratico. Mai più contenitori e pentole da lavare, ma solo un unico bicchierone di vetro!

Lo shacker include una griglia setaccio ed una palla miscelatrice. Per mia esperienza, usando spesso farine integrali o semi integrali, questi due accessori non sono utili, quanto meno si ingolfano facilmente. Piuttosto preferisco mescolare gli ingredienti con un cucchiaio di legno, direttamente dentro al contenitore. In ogni caso lo shacker non perde di praticità, anzi io riesco a farmi pancakes anche a colazione, senza dovermi svegliare molto tempo prima!

Parlando sempre di praticità, soprattutto per chi si porta il pranzo da casa, consiglierei questa Lunch box.

L’ho trovata su Amazon, cercando qualche idea per questo articolo. Mi è sembrata la migliore rispetto ad altre viste in commercio, perchè poco ingombrante, ben sigillata e con contenitore termico. Il fatto che sia suddivisa in tre scomparti sarà di aiuto a chi vuole tenere sotto controllo la propria alimentazione, assicurandosi che sia bilanciata.

Allo stesso scopo vi suggerirei questi contenitori a scomparti. Chi ha poco tempo deve organizzarsi non solo per la colazione ed il pranzo, ma anche per la cena. Spesso, la difficoltà più grande che si incontra nel mantenere uno stile di vita sano, è la mancanza di fantasia nello scegliere cosa cucinare per cena, una volta rientrati a casa dopo una lunga giornata di lavoro.

Bene in questi casi può essere utile non solo organizzare la spesa in funzione del menu settimanale, ma anche preparare i pasti in anticipo. Per farlo in modo pratico e funzionale, è possibile usare dei contenitori a scomparti, con coperchio. In internet ne trovate diversi, alcuni adatti anche al microonde. Potreste organizzarne uno per ogni sera della settimana, così da avere già il menu pronto e porzionato!

Infine la bottiglia termica Cayman Fitness. Anche questo è un prodotto che ho scoperto tempo fa e del quale non farei più a meno. Ad oggi ho provato diversi termos, ma o erano molto pesanti oppure poco efficaci nel mantenere la temperatura. Questa bottiglia è leggera e mantiene bene la temperatura, che si tratti di una bevanda fredda o calda. Nel secondo caso sappiate che i primi sorsi vi richiederanno di usare un bicchiere, da quanto l’acqua sarà calda!

Spero do avervi dato qualche idea utile, per un San Valentino all’insegna del benessere vostro e di chi vi sta a fianco!

About Dott.ssa Elena Gerli

Mi chiamo Elena Gerli, sono laureata in Scienze Biologiche con indirizzo Fisiopatologico Farmacologico con una specializzazione in Nutrizione e Benessere, presso l'Università Statale di Milano. Da allora mi occupo di nutrizione, in adulti e bambini, in salute o in caso di patologia, in donne in gravidanza e allattamento, in vegetariani e vegani. Le mie consulenze nutrizionali sono personalizzate sulle esigenze della persona. Qui sul sito di Teodora, mi occuperò di divulgare i principi di una corretta alimentazione e di uno stile di vita sano perchè, come dico sempre, "Dieta è la giusta via di mezzo tra privazione e abbuffata"!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *