Tu vedi nero,io vedo Bali!

Su per le narici ho ancora quel fantastico e inebriante profumo di frangipane che decorano i bordi delle strade di Bali, un’isola meravigliosa che non dimenticherò mai, come non dimenticherò mai il suo arredamento e stile, un po’ particolare ma che sono il giusto mix di bellezza e armonia di cose che stanno bene insieme.

Nel mio viaggio estivo mi sono imbattuta in ambienti con il giusto mix di elementi tropicali ed esotici, dove 3 sono gli elementi necessari se avete intenzione (come me) di portare un po’ di questa magica isola anche in casa: la luce, fate filtrare in casa più luce naturale possibile; una palette cromatica fatta di toni neutri e tocchi di marrone e un manciata di elementi naturali, quindi acquistate elementi in bambù, legno (tanto legno), paglia, noce di cocco e palme, circondatevi di fronde di palme!

Questi 3 elementi mixati insieme, hanno un unico obiettivo, quello di creare una relazione e contemplare il paesaggio circostante, certo per quanto ci sforziamo nell’arredamento non potremo mai portare il verde lussureggiante delle foreste balinesi e lo scintillio delle sue terrazze di riso, ma anche le nostre città hanno il loro fascino dopo tutto no?

Ricordatevi di lasciare gli spazi essenziali, e usate per unico decoro un elemento forte e deciso come dei pannelli decorativi in legno o enormi specchi dalle cornici decorative, utilizzate materiali per lo più naturali e non dimenticatevi di tessuti leggeri, a Bali la maggior parte dei letti in cui sono stata erano circondati da questi leggeri tessuti che a cascata scendevano su letti a baldacchino, che rendevano speciale e preziosa la zona notte.

Ancora un piccolo dettaglio, incensi, cospargete la vostra casa di meravigliosi e appassionanti incensi, così mentre guardate il paesaggio dalla vostra finestra, con questi profumi nell’aria, questa isola degli dei vi sembrerà forse un po’ meno lontana.

 

 

credits: BismaEight, theSlow, Bali-interiors, Instagram

About Carmen Lombisani

Lavoro con passione ogni giorno nel campo della progettazione architettonica e del design d’interni grazie ad una buona capacità interattiva con il mondo esterno da cui mi lascio ispirare. Amo tutto ciò che è bello, naturale e personale e chi mi conosce sa, che riporto questo mantra in ogni piccolo gesto o cosa in ogni istante della mia giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *