Terrazzi e giardini

Mentre vi scrivo, fuori diluvia e il bollettino meteo prevede maltempo e pioggia incessante ancora per qualche giorno, ma nonostante questo sono fiduciosa sull’arrivo del bel tempo e non vedo l’ora di dedicarmi al rinnovo delle parti esterne delle mia casa che per alcuni mesi (purtroppo pochi rispetto alla mia vecchia casa in Calabria) diventano parte integrante della casa. E così in attesa di aprire le vostre finestre su balconi, terrazzi, giardini ecco alcuni pratici consigli e tendenze per questa primavera/estate 2018 da applicare per tutti i vostri spazi outdoor.

Regola numero uno; Colore. Mischiate colori che con il riflesso del sole facciano brillare questi spazi e regalare un po’ do clima vacanziero anche se abitiamo in città.

Le tendenze di stagione vogliono colori potenti come il giallo, arancio e il verde da abbinare insieme per uno stile pop, ma per i meno temerari i bianchi abbinati a blu Santorini ci riportano subito in zone di comfort e relax tipico di qualche isola greca.

Regola numero due, non esiste un netto confine di separazione. L’esterno diventa parte integrante della casa, e dunque spostate i vostri mobili all’esterno, come il divano o il tavolo da pranzo abbinato a piccoli oggetti decor come quadri, vasi, cesti con un leggero plaid per guardare le stelle alla sera, vasi e tanto altro ancora.

Regola numero tre; luci. Armatevi di ghirlande di luci e lanterne mentre per gli amanti del design la scelta di luci e applique da esterno è così vasta che vi perderete nelle scelta delle luci ideali per il vostro spazio. Ma seguite una sola e inconfondibile via, il romanticismo, create atmosfere soft e delicata da supportare a candele durante le vostre cene d’estate.

Regola numero quattro; pollice verde. Ovviamente sfoderate tutte le vostre armi da esperto giardiniere e cominciate a coltivare o ridare vita alle vostre piante, rilassatevi alla sera dopo il rientro da lavoro e curate il vostro verde che sarà l’elemento vitale per la buona riuscita di un buon progetto outdoor.

E ora incrociamo le dita e aspettiamo quelle belle e calde giornate primaverili

 

credits: Elle Dècoration-Pinterest-Maisondumonde

About Carmen Lombisani

Lavoro con passione ogni giorno nel campo della progettazione architettonica e del design d’interni grazie ad una buona capacità interattiva con il mondo esterno da cui mi lascio ispirare. Amo tutto ciò che è bello, naturale e personale e chi mi conosce sa, che riporto questo mantra in ogni piccolo gesto o cosa in ogni istante della mia giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *