Pantone ultra violet

Da qualche settimana, Pantone ha annunciato che il suo Color of the Year 2018, PANTONE 18-3838 conosciuto già a tutti come Ultra violet.

E così con un balzo veloce sui 365 giorni di Greenery, siamo entrati in un anno ricco e audace, e come dice il Pantone Color Institute drammatico, provocante e riflessivo. Si perché Ultra violet porterà tutto questo, comunicandoci tutta la sua originalità, ingenuità e con un pensiero visionario che ci indirizza verso il futuro.

Sarà sicuramente un colore forte da utilizzare, ma non per questo impossibile, basti pensare che sarà un colore che lascerà un impronta forte dopo il suo passaggio, una tinta molto spirituale che ci porta a canali di meditazione, e ci spinge a cercare un piccolo rifugio nei nostri spazi intimi chiudendo fuori la frenesia quotidiana.

Al momento è stato utilizzato a piccole dosi, un oggetto, una parete, un accessorio… ma so che prenderà spazio sempre di più e i più audaci ci permetteranno di fare grandi cose.

credits: Housebeautiful, Pinterest, Elledecor

About Carmen Lombisani

Lavoro con passione ogni giorno nel campo della progettazione architettonica e del design d’interni grazie ad una buona capacità interattiva con il mondo esterno da cui mi lascio ispirare. Amo tutto ciò che è bello, naturale e personale e chi mi conosce sa, che riporto questo mantra in ogni piccolo gesto o cosa in ogni istante della mia giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *