Equilibrio

Oggi vi voglio parlare di un oggetto di design che ha focalizzato la mia attenzione.

Vi ricordate che in un precedente articolo vi ho parlato di aver partecipato ad un worskhop per Paratissima? Ecco sempre durante quella mattina, ho conosciuto Marco Signoretto Industrial Designer e Amministratore di Olivelab che insieme a Giulia Liverani product designer e manager e Edoardo Liverani senior Software developer e it Consultan, sono una generazione di giovani talenti che mira a produrre nuovi prodotti di illuminazione.

Attratti dalle innovazioni e dalle nuove tecnologie, vedono la luce some una delle risorse più importanti della nostra vita. Da buoni designer oltre all’aspetto poetico progettano nuove illuminazioni funzionali, focalizzando la loro attenzione sulle vere esigenze del consumatore finale.

Creatività, idee ed esperienze sono alla base della loro produzione seguendo rigorosamente ogni passo del processo di produzione delle loro creazioni.

 

Dalla stessa cura e dalla stessa attenzione è nata la loro Equilibrio lamp, una lampada basata sull’equilibrio tra due forze fondamentali: gravità ed attrazione magnetica.

Costituita da due tubi simmetrici e un magnete ad anello alla fine di ogni tubo. Quando le due estremità sono vicine, la forza magnetica è così forte da sfidare la forza di gravità lasciando la lampada magicamente galleggiare nell’aria, in un costante equilibrio. Una volta raggiunto l’equilibrio perfetto, la luce verrà diffusa nell’ambiente circostante.

 

Poesia pura…

Bravi ragazzi!!

About Carmen Lombisani

Lavoro con passione ogni giorno nel campo della progettazione architettonica e del design d’interni grazie ad una buona capacità interattiva con il mondo esterno da cui mi lascio ispirare. Amo tutto ciò che è bello, naturale e personale e chi mi conosce sa, che riporto questo mantra in ogni piccolo gesto o cosa in ogni istante della mia giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *