L’importanza dell’idratazione per la pelle

La salute della pelle svolge un ruolo fondamentale nel nostro benessere, rimanere ben idratati può offrire numerosi benefici al nostro corpo sia esternamente che internamente.

Il nostro corpo è composto da più del 50% di acqua risulta perciò fondamentale preservarne la detenzione, è ovvio che reidratare il corpo è importante quanto deidratare la pelle.

Ovviamente la nostra pelle ha bisogno di idratazione appropriata proprio come tutti i nostri organi.

Il contenuto d’acqua è fondamentale per l’aspetto della pelle: se il suo livello scende, la cute diventa secca, ruvida e screpolata. Una situazione a cui porre rimedio con prodotti e trattamenti mirati, specie quando la mancanza di idratazione è legata al naturale invecchiamento. È qui che entra in gioco la professionista della bellezza.

Esistono tanti fattori che possono far diminuire l’idratazione della nostra pelle. L’inquinamento, diete povere, il freddo, il sole, gli stili di vita stressanti, sbagliate detersioni e prodotti non idonei possono disidratare la pelle.

Mantenere la pelle idratata aiuta a:

  1. Liberare la pelle dalle tossine, infatti una pelle idratata appare subito più luminosa e raggiante.
  2. Rallenta il processo d’invecchiamento perché l’idratazione cutanea mantiene la pelle elastica combattendo le rughe.
  3. Combatte l’eccesso di sebo, una pelle idratata appare visibilmente più pulita dall’impurità e l’acne tenderà a diminuire.
  4. Per una bella idratata e nutrita è molto importante scegliere prodotti formulati in modo da aumentare il contenuto di acqua nella pelle dando un aspetto più rimpolpato.

La linea Aloedermal di Esi presenta prodotti per l’idratazione e il nutrimento della pelle, in grado di renderla forte e resistente contro screpolaturesegni cutaneiarrossamenti e infiammazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *