Nuove aperture a Milano – Gialle & co.

Se anche voi come me amate la patata non potete non sapere dell’esistenza di questo nuovo locale aperto a Milano lo scorso 26 ottobre.
GIALLE&CO è il primo ristorante a Milano che trasforma e reinterpreta in chiave italiana la classica baked potato inglese. Il menù interamente dedicato alla patata cotta al forno viene declinata in quindici ricette e potete trovare la variante vegana, quella meatariane,veggytariane e ovviamente fishytariane.

Questo progetto nasce dall’idea di cinque amici, durante un viaggio a Londra.
Cresciuti con le ricette e i sapori delle loro nonne decidono di trasformare l’ingrediente più semplice in qualcosa di ricercato interpretato secondo la cultura gastronomica italiana. I loro piatti sono preparati con prodotti di prima scelta seguendo la stagionalità e la freschezza.
I signature dishes di GIALLE&CO sono senza dubbio la Controstream (salmone,crème fraiche allo zenzero, aneto e anacardi) ; la Mortacci yours (guanciale croccante,salsa carbonara e pecorino); la Ratatoma (con ratatouille di verdure al forno, toma, origano fresco) ed infine la Molto Well (olio basilico, crema melanzane,origano fresco e pomodorini confit).

 

 

 

 

 

 



IL DESIGN:

Per creare Gialle&Co si è riunito un vero e proprio team composto da chef, esperti di marketing, art director ed interior designer per creare un locale che potesse conquistare tutti i sensi.
L’interior design del locale si ispira a luoghi rurali e genuini, attraverso l’utilizzo di materiali grezzi ma che accostati nel giusto modo diventano raffinati ed eleganti. Il locale è caratterizzato dalla ricerca di pezzi vintage e dall’unione di materiali antichi con altri ultramoderni.
Ma la vera innovazione è la costruzione di una serra all’interno del locale: cucina e bar sono racchiusi all’interno di un collage di vecchie vetrate per trasmettere la sensazione di mangiare all’esterno pur essendo all’interno.

DOVE:
GIALLE&CO.
VIA A.VOLTA,12 – MILANO-
tel.333/8255507
email: info@gialleandco.com
Aperti tutti i giorni dalle 12 alle 23

About Teodora Lombisani

Sono Teodora alias Tea, questo è il mio blog: un vero e proprio luogo dove scoprire e conoscere tutto ciò che mi appassiona. Mi sono da sempre ispirata ad uno stile di vita semplice cercando la felicità nella piccole cose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *