Velvet

Se vi guardate attorno vi sarete resi conto di cosa sto per andare a parlarvi. Il titolo dell’articolo, semplice in tutte le sue sei lettere, preannuncia l’affermarsi di un grande protagonista in questa stagione nel mondo dell’interior design. Sto parlando del velluto.
Sono pochi i tessuti che riescono a smuovere i nostri sensi, è il velluto è uno di quelli, per spazi ed interni che diventano subito emblema di ricchezza e preziosità.
Sontuoso, morbido, elegante e soffice il velluto a grandi passi sta rientrando nelle nostre case (e non solo) e così sedie, divani, cuscini, tende diventano protagonisti assoluti di questo nuovo trend che sta tappezzando tutti i più grandi e famosi magazine d’interni.
Proposto in nuance forti e scure come il blu, verde, rosso è capace di conquistare anche gli animi più ostili, e grazie al sua preziosa tatticità ci riporta con la mente a paesaggi lontani e interni regali.
Dunque lasciatevi inspirare e perché non cominciate a pensare di rivestire la cara e vecchia poltrona di famiglia o ancora il divano del living che ha bisogno di una nuova veste? Lasciatevi conquistare da grandi maestri di industrie del design e appassionati di tessuti come Dedar, che con le loro collezioni sapranno creare oggetti unici e meravigliosi, con texture fascinose ed eleganti.
 credits: Dedarmilano, Béhance, Sketch London, Pinterest

About Carmen Lombisani

Lavoro con passione ogni giorno nel campo della progettazione architettonica e del design d’interni grazie ad una buona capacità interattiva con il mondo esterno da cui mi lascio ispirare. Amo tutto ciò che è bello, naturale e personale e chi mi conosce sa, che riporto questo mantra in ogni piccolo gesto o cosa in ogni istante della mia giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *