La cura e la bellezza dei capelli

Ho sempre avuto dei bellissimi capelli, folti, brillanti e voluminosi ma la verità è che sono da sempre molto attenta alla loro salute e cura. Amo i capelli lunghi ma stravedo per i tagli alla “maschietta” che donano al viso femminilità e mettono in risalto la bellezza dei lineamenti. Alterno a fasi di lunghe chiome a tagli decisi e grintosi e probabilmente il fatto che io abbia capelli così lucenti e forti dipenda dalla frequenza con cui li taglio. Ma per mantenere al meglio i propri capelli e preservarne la bellezza curando anche il cuoio capelluto è importante seguire alcune regole ben precise:

  1. UNA CORRETTA IGIENE È IL PRIMO PASSO PER PRENDERSI CURA DEI PROPRI CAPELLI. Molte persone credono che fare lo shampoo tutti i giorni faccia male ai capelli rendono quelli secchi ancora più secchi e quelli grassi ancora più grassi. Sbagliato! Ovviamente se si decide di lavare i capelli tutti i giorni bisogna fare attenzione al tipo di shampoo utilizzato, questo non dovrà contenere solfati ed essere più naturale possibile.
  2. LA CURA DEI CAPELLI DOPO LO SHAMPOO. Alternare il balsamo allo shampoo perchè mentre il balsamo lavora al livello esterno del capello la maschera invece è un prodotto di profonda azione sulla salute del capello.
  3. L’ASCIUGATURA. La situazione ideale sarebbe farli asciugare all’aria ma ovviamente non abitando ai Tropici questo è impossibile per cui è la soluzione da adottare semplicemente d’estate. Quindi quando si utilizza il phon occorre evitare l’azione prolungata e troppo ravvicinata del calore altrimenti il capello diventerà irrimediabilmente fragile.
  4. I SEMI DI LINO PER LA BELLEZZA DEI CAPELLI. Oltre ad essere alleati preziosi nell’alimentazione sono anche ottimi alleati della bellezza dei capelli. L’OLIODERMAL ai semi di lino di ESI, è estratto dai semi della pianta di lino ed è ricco di Omega 3 e 6. È possibile crearne un impacco prima di fare lo shampoo applicando l’olio su tutte le lunghezze, eseguire un massaggio (molto indicato in caso di cuoio capelluto irritato e per stimolare la crescita dei capelli) e lasciare in posa dai 10 ai 60 minuti.

About Teodora Lombisani

Sono Teodora alias Tea, questo è il mio blog: un vero e proprio luogo dove scoprire e conoscere tutto ciò che mi appassiona. Mi sono da sempre ispirata ad uno stile di vita semplice cercando la felicità nella piccole cose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *