Ricette di Natale: Croccante alle mandorle

Il croccante alle mandorle è un tipico dolce natalizio di semplice realizzazione ma di grande gusto. Farlo è davvero molto semplice e potete usarlo come idea regalo ma anche come segnaposto per la tavola di Natale.

Ingredienti

  • 300 g di mandorle
  • 60 g di acqua
  • 350 g di zucchero
  • 1 cucchiaino di succo di limone

Procedimento

  1. Foderate una teglia con della carta da forno e fate tostare le mandorle per 5 minuti a 180°.
  2. In una pentola ampia versate l’acqua,lo zucchero e il succo di limone.
  3. Fate sciogliere a fuoco lento fino a ottenere un composto chiaro.
  4. Una volta pronto il caramello versate le mandorle nella pentola e mescolate con un cucchiaio di legno affinchè tutte le mandorle siano bagnate nel caramello.
  5. Ora versate il composto su una teglia precedentemente rivestita con carta da forno oleata e livellate bene la superficie. Se invece volete dare una forma originale e sfiziosa usate gli stampini per biscotti inserendo dentro le mandorle ancora calde e sfilando il tagliabiscotti dopo qualche minuto, ma non aspettate che diventi troppo duro perchè altrimenti il tagliabiscotti rimane incollato al croccante.
  6. Buon  divertimento!

About Teodora Lombisani

Sono Teodora alias Tea, questo è il mio blog: un vero e proprio luogo dove scoprire e conoscere tutto ciò che mi appassiona. Mi sono da sempre ispirata ad uno stile di vita semplice cercando la felicità nella piccole cose.

One thought on “Ricette di Natale: Croccante alle mandorle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *