La caccia alle uova

Quando ero piccola ricordo che mia mamma coinvolgeva me e mia sorella nel decorare con colla, pennelli e colori le uova di Pasqua che poi mettevamo sui rami di pesco o ciliegio fiorito.
Ricordo anche quando ci organizzava la caccia alle uova in giardino e insieme ci divertivamo davvero molto.
Un gioco davvero molto divertente che mia mamma ha scoperto quando abitava in Germania.
Ricordo che quando frequentavo l’asilo tedesco le maestre ci facevano decorare i gusci delle uova riempite con piccole sorpresine caramelle,cioccolatini o coriandoli e poi le nascondevano in giardino.
Questa tradizione ricorda la caccia al tesoro ed è in grado di aumentare la complicità e la fiducia fra genitori e figli e ovviamente un momento bellissimo di gioco e condivisione.
Per organizzarla è semplicissimo. Vi basta nascondere le dolcezze Kinder in qualche angolo della casa oppure in giardino (dietro un ramo, sotto un albero oppure in un vaso) e attraverso semplici indizi i bambini iniziano la ricerca.
Indizi dopo indizi e scoperta dopo scoperta, fra risate e giochi si arriverà al grande premio finale:
l’uovo Kinder GranSorpresa, con tanti nuovi giochi e ovviamente la bontà del cioccolato Kinder che piace sia a grandi che piccini.
Per rendere emozionante e divertente la vostra caccia alle uova, Kinder mette a disposizione un’ampia gamma di prodotti ideati apposta per la caccia alle uova, dagli ovetti Kinder che possono gustare anche i bimbi più piccoli alle figure di cioccolato a forma di coniglietto.
Inoltre per facilitare i genitori nell’organizzazione presso i principali punti vendita sul territorio nazionale verranno distribuiti gratuitamente dei kit per organizzare la caccia alle uova, contenente un dado, riportante una stanza della casa su ogni facciata e delle carte da gioco con gli indovinelli da utilizzare durante la ricerca, in modo che lancio dopo lancio i bambini completino la caccia scoprendo tutte le bontà Kinder nascoste per la casa.
Sul sito caccialleuova.kinder.it sarà disponibile il dado anche in versione digitale.
Trasmettere delle tradizioni è fondamentale per regalare ai propri figli dei valori e condividere la gioia di stare insieme trascorrendo momenti di divertimento e gioia.

About Teodora Lombisani

Sono Teodora alias Tea, questo è il mio blog: un vero e proprio luogo dove scoprire e conoscere tutto ciò che mi appassiona. Mi sono da sempre ispirata ad uno stile di vita semplice cercando la felicità nella piccole cose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *