Biscottini al succo di albicocca

Come sapete preparo quasi tutto in casa per Gregorio e devo dire che la cosa non mi spiace e pesa affatto anzi per chi come me adora cucinare la cosa diventa più un divertimento.
Ho iniziato qualche tempo fa ad aggiungere per la merenda del mattino e del pomeriggio dei biscotti molto leggeri che si prestano benissimo nelle creme a base di frutta che gli preparo.
La nostra merenda consiste in frutta fresca frullata e poi aggiungiamo qualche biscottino proprio come questi che si sciolgono quasi completamente insieme alla frutta.
Ovviamente potete mangiarli anche voi mamme e papè per colazione 😉

Ingredienti

  • 160 g di farina
  • 120 g di zucchero a velo
  • 90 g di olio di mais
  • 90 g di latte di riso
  • mezza bustina di lievito
  • una tazzina di succo di albicocche oppure arancia (mia mamma mi ha regalato l’estrattore di succo e mi chiedo come ho fatto finora senza?)

Procedimento

  1. Mescolate tutti gli ingredienti e una volta ottenuto l’impasto mettete il composto in una sac a poche con beccuccio stellato e formate dei bastoncini.
  2. Infornate per 12 minuti a 180°

 

E voi mamme li preparate i biscottini per i vostri piccoli? Se si sono curiosa di conoscere le vostre ricette.
Buona giornata
Tea

About Teodora Lombisani

Sono Teodora alias Tea, questo è il mio blog: un vero e proprio luogo dove scoprire e conoscere tutto ciò che mi appassiona. Mi sono da sempre ispirata ad uno stile di vita semplice cercando la felicità nella piccole cose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *